NOVITÀ: Leica Geovid 3200.COM

La telemetria laser che vi porta oltre

Per il 2020 SHOT Show, Leica Sport Optics (Wetzlar, Germania) presenta un Leica Geovid completamente riprogettato e ricco d’innovazioni: il Leica Geovid 3200.COM. Per la prima volta, i nuovi modelli Geovid consentono il rilevamento della distanza fino a 2.900 metri (3.200 iarde) e, in combinazione con la Leica Hunting App appositamente concepita, l'inserimento più pratico delle singole impostazioni balistiche tramite smartphone.

In questo modo Leica Sport Optics ha ampliato la versatilità dei suoi apprezzati modelli Geovid con essenziali funzioni tecniche dall’uso intuitivo, stabilendo il nuovo riferimento del settore. Con il primo binocolo Leica Geovid, quasi 30 anni fa Leica ha inaugurato una nuova era della caccia etica. Da allora, i binocoli Leica Geovid sono il riferimento nella telemetria laser, nonché compagni affidabili e indispensabili per molti cacciatori.

Per la prima volta, il nuovo Leica Geovid 3200.COM presenta un modulo Bluetooth integrato che, in combinazione con la Leica Hunting App per iOS e Android, offre libertà e precisione illimitate nella misurazione della distanza. Tramite l'app gratuita, le singole impostazioni balistiche possono essere configurate comodamente sullo smartphone e gli utenti possono selezionare la calibrazione appropriata per il proprio fucile.

L’esclusivo programma balistico ABC di Leica calcola i singoli valori balistici in uscita in base a calibro, tipo di palla, traiettoria e peso. Utilizzando i dati trasmessi via Bluetooth al Leica Geovid 3200.COM, vengono calcolate l’esatta distanza balistica e la correzione per il punto d’impatto. Nel calcolare la distanza, il Geovid considera la temperatura, la pressione dell'aria e l'angolo di sito. In frazioni di secondo, la distanza lineare oppure la distanza orizzontale equivalente (EHR), l'alzo o il numero di clic vengono calcolati e visualizzati sul cannocchiale di puntamento.

Nel calcolo si può tenere conto perfino della direzione e della velocità del vento. Il misuratore meteorologico “Kestrel Elite” è collegato direttamente al telemetro tramite Bluetooth e i corrispondenti valori di correzione vengono inviati al Leica Geovid. Questa combinazione garantisce risultati di misurazione assolutamente precisi, grazie al software “Applied Ballistics” integrato nel Kestrel.

“Il nuovo Geovid 3200.COM offre misurazioni precise e ripetibili - sia sulle lunghe distanze e sia in montagna, con qualsiasi tempo, mentre la Leica Hunting App offre una facilità d'uso unica in ogni situazione. Tutti i dati sono trasferiti semplicemente toccando un tasto. Queste nuove funzionalità, unite all’impareggiabile qualità ottica di Leica, offrono a cacciatori e tiratori un nuovo livello di informazioni e sicurezza nella caccia in ogni situazione", afferma Julian Burczyk, Product Manager del settore Telemetria.

Il Geovid 3200.COM offre una visualizzazione luminosa a LED che mostra i dati misurati in modo molto chiaro e leggibile in tutte le condizioni di luce e meteo. Da notare anche: La velocissima modalità di scansione, che registra l'ambiente circostante e i bersagli ogni 0,3 secondi e visualizza con precisione i risultati desiderati per la misurazione. Fino alla distanza di misurazione di 182 metri (200 iarde), il Geovid 3200.COM fornisce valori misurati con incrementi decimali, il che significa informazioni molto più precise, particolarmente utili nella caccia con l'arco. In entrambi i modelli, si calcola la distanza orizzontale equivalente (EHR) fino a 1.100 metri (1.200 iarde).

I nuovi modelli Leica Geovid al top offrono un'eccezionale luminosità, con una trasmissione superiore al 90 per cento. I prismi brevettati Perger-Porro, in combinazione con il design dell'ottica HD e il sistema di apertura Leica ottimizzato, garantiscono un'eccellente soppressione delle luci parassite e il massimo contrasto in tutte le situazioni di caccia.
Inoltre, i modelli Geovid rimangono molto compatti; sono appena più grandi degli equivalenti binocoli convenzionali senza telemetro laser. Il leggerissimo involucro in magnesio pressofuso è rivestito in gomma ad assorbimento d'impatto, che protegge il binocolo dai possibili danni. Il rivestimento antisdrucciolo, il peso equilibrato e la forma ergonomica garantiscono una presa sicura e una visione senza affaticamento, anche nelle osservazioni prolungate.
La tecnologia di rivestimento Leica AquaDura® sulle superfici esposte del vetro consente allo sporco o al liquido di scivolare semplicemente via, assicurando così una migliore visibilità, specialmente sotto la pioggia. In questo modo il binocolo può essere utilizzato sempre al meglio, anche in condizioni climatiche sfavorevoli e con elevata umidità. Inoltre, le lenti possono essere pulite ancora più facilmente e rapidamente grazie allo speciale rivestimento.
I vantaggi in sintesi:
• Misurazione della distanza precisa e ripetibile fino a 2.900 m (3.200 iarde)
• Ottiche superiori con trasmissione luminosa particolarmente elevata
• Eccezionale praticità d’uso, grazie alla Leica Hunting App
• Importazione delle curve balistiche direttamente dall’app
• Si collega a Kestrel Elite e Apple Watch
• Progettazione impermeabile, robusta ed ergonomica

I nuovi Leica Geovid 3200.COM con tre ingrandimenti saranno disponibili da gennaio 2020 ai seguenti prezzi consigliati al dettaglio:
Leica Geovid 8x42 3200.COM € 2.950,00
Leica Geovid 10x42 3200.COM € 3.000,00
Leica Geovid 8x56 3200.COM € 3.300,00

Persona da contattare da parte del personale editoriale
Andreas Dippel, +49 6441 2080 403, andreas.dippel@leica-camera.com

Comunicato stampa - Leica Geovid 3200.COM
Italiano
Formato
pdf (123.12 KB)
IMAGE_-_LEICA_CAMERA_LOGOS_-3-2_LANDSCAPE_teaser-480x320.png

Leica Camera – Il Partner per la Fotografia

Leica Camera AG è un costruttore che opera a livello internazionale nel segmento superiore dei settori fotocamere e ottiche sportive. Lo status leggendario del marchio Leica si fonda su una lunga tradizione di eccellenza di artigianato e design industriale tedesco, combinati con tecnologie innovative. Una parte integrante della cultura del marchio è la diversità delle attività che l'azienda intraprende per il progresso della fotografia. Oltre alle Leica Gallerie e Leica Akademie sparse in tutto il mondo, ci sono il Leica Hall of Fame Award e, in particolare, il Leica Oskar Barnack Award (LOBA), considerato uno dei più innovativi premi di fotografia oggi esistenti. Inoltre, Leica Camera AG con la propria sede a Wetzlar, nello stato federale dell'Assia in Germania, e un secondo sito produttivo a Vila Nova de Famalicão, in Portogallo, dispone di un network internazionale di sue proprie filiali e di Leica Retail Store.