Leica Fortis 6

Il nuovo punto di riferimento nella categoria zoom 6x.

Leica Sport Optics (Wetzlar, Germania) presenta un nuovo cannocchiale da puntamento con zoom 6x in occasione di IWA OutdoorClassics 2019. Il Leica Fortis 6 combina un design elegante con le massime prestazioni ottiche. Una straordinaria capacità di rivelare i dettagli, un ampio campo visivo e un contrasto unico offrono un eccezionale comfort di visione, dal primo albeggiare al crepuscolo.

Una pupilla d'uscita più ampia del 50%, ottenuta grazie alla straordinaria ottica Leica, e un campo visivo fino a 44 metri garantiscono un alto grado di sicurezza e velocità nell'acquisizione del bersaglio. In questo modo, i modelli Fortis 6 stabiliscono un nuovo punto di riferimento nella categoria dello zoom 6x. Un eccezionale riconoscimento dei dettagli, combinato con una nitidezza dell'immagine unica, garantisce il miglior comfort visivo possibile. Il design classico e senza tempo si rivolge in particolare ai cacciatori che richiedono la perfezione apprezzando al contempo l’eleganza dell’understatement.

La costruzione robusta rende il Leica Fortis 6 resistente agli urti, garantendo l’affidabilità funzionale in qualsiasi situazione di caccia. Il Fortis 6 supera persino i severi requisiti per l'uso professionale in svariati test dello standard DIN ISO 9022 (normativa ambientale internazionale per strumenti ottici). Il nuovo cannocchiale da puntamento Leica viene presentato in due varianti: Leica Fortis 6 1-6x24i e Leica Fortis 6 2-12x 50i. Entrambi i modelli offrono una trasmissione della luce di circa il 92%, sono dotati di spegnimento e accensione automatici, e sono disponibili con reticolo 4a. Inoltre, il nitido punto rotondo illuminato nel reticolo ostruisce pochissimo il bersaglio.

Prezzi consigliati al dettaglio - con disponibilità da aprile 2019
Leica Fortis 6 1-6x24i: da € 1.695
Leica Fortis 6 2-12x 50i: da € 1.995

Contatto:
Michael Agel / Tel. +49 6441 2080 406 / michael.agel@leica-camera.com

Comunicato stampa - Leica Fortis 6
Italiano
Formato
pdf (32.21 KB)

Leica Camera – Il Partner per la Fotografia

Leica Camera AG è un costruttore che opera a livello internazionale nel segmento superiore dei settori fotocamere e ottiche sportive. Lo status leggendario del marchio Leica si fonda su una lunga tradizione di eccellenza di artigianato e design industriale tedesco, combinati con tecnologie innovative. Una parte integrante della cultura del marchio è la diversità delle attività che l'azienda intraprende per il progresso della fotografia. Oltre alle Leica Gallerie e Leica Akademie sparse in tutto il mondo, ci sono il Leica Hall of Fame Award e, in particolare, il Leica Oskar Barnack Award (LOBA), considerato uno dei più innovativi premi di fotografia oggi esistenti. Inoltre, Leica Camera AG con la propria sede a Wetzlar, nello stato federale dell'Assia in Germania, e un secondo sito produttivo a Vila Nova de Famalicão, in Portogallo, dispone di un network internazionale di sue proprie filiali e di Leica Retail Store.